Match inaugurale con il calcio di inizio dell’assessore alle tradizioni popolari, Lora Santini. I primi a scendere in campo allo Stadio Comunale “XIX Settembre”, mercoledì 17 maggio, alle ore 21.15, saranno la contrada Marina e Strettoia. Al via la sedicesima edizione del Torneo delle Contrade promosso dall’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni. Dodici le squadre in campo, tre i gironi e diciotto le partite di qualificazione verso la fase finale con i quarti che scatterà da lunedì 12 giugno (ore 21.30). Finale in programma venerdì 23 giugno alle ore 20.30. In mezzo le semifinali in agenda lunedì 19 e martedì 20 giugno. Il Torneo di Calcio chiude le manifestazioni del Carnevale Pietrasantino. Lo scorso anno ad arrivare alla finalissima e vincerla era stata la contrada Pontestrada.

La novità è rappresentata dalla riduzione del costo del biglietto (5,00 euro) per la fase finale (quarti, semifinali e finale). Invariato il prezzo per la fase eliminatoria (4,00 euro). “Per favorire il riavvicinamento a questa bella tradizione sportiva abbiamo ridotto il costo del biglietto per assistere alle partite dalla tribuna. E’ stato infatti abbassato il costo del biglietto per le fasi finali con un prezzo unico e non più, come negli anni passati, con tagli di prezzo differenti. Il nostro obiettivo – spiega la Santini – è portare i pietrasantini allo stadio. Comprendiamo bene che, visti i tempi, spendere qualche euro in più possa fare la differenza tra partecipare e non partecipare. Vogliamo incentivare le famiglie e soprattutto i giovani”.

Agguerrito, come ogni anno, il lotto di squadre. Nel girone A: Marina, Strettoia, Antichi Feudi e Africa Macelli. Nel girone B: Pollino Traversagna, La Lanterna, La Corte e La Collina. Nel girone C: Pontestrada, Valdicastello, Il Tiglio / La Beca e Brancagliana.

Calendario delle partite

Ecco tutto il calendario delle partite (inizio ore 21,15): mercoledì 17 maggio Marina vs Strettoia; giovedì 18 maggio Antichi Feudi vs Africa Macelli; venerdì 19 maggio Pollino Traversagna vs La Lanterna; lunedì 22 maggio La Corte vs La Collina; martedì 23 maggio Pontestrada vs Valdicastello; mercoledì 24 maggio Il Tiglio / La Beca vs Brancagliana; giovedì 25 maggio Strettoia vs Antichi Feudi; venerdì 26 maggio Africa Macelli vs Marina; lunedì 29 maggio La Lanterna vs La Corte; martedì 30 maggio La Collina vs Pollino Traversagna; mercoledì 31 maggio Valdicastello vs Il Tiglio / La Beca; giovedì 1 giugno Brancagliana vs Pontestrada; venerdì 2 giugno Marina vs Antichi Feudi; lunedì 5 giugno Strettoia vs Africa Macelli; martedì 6 giugno Pollino Traversagna vs La Corte; mercoledì 7 giugno La Lanterna vs La Collina; giovedì 8 giugno Il Tiglio / La Beca vs Pontestrada; venerdì 9 giugno Valdicastello vs Brancagliana.

Informazioni

Ingresso biglietto 4,00 euro per la fase ad eliminazione diretta (fino al 10 giugno). Ingresso biglietto 5,00 euro per quarti di finale, semifinali e per finale del 23 giugno alle ore 21.30. I biglietti possono essere acquistati presso lo stadio comunale la sera stessa della partita. Per informazioni sul calendario www.comune.pietrasanta.lu.it

(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)
TAG:
match sport torneo delle contrade

ultimo aggiornamento: 17-05-2017


Bisogni

Un successo per il trofeo di ciclismo “Renzo Puccetti”